L’Aerosmurf – l’aereo dei Puffi di Brussels airlines

Ecco Aerosmurf

Aerosmurf è la quinta icona belga dedicata ai piccoli personaggi blu tanto adorati in Belgio, i Puffi, che hanno divertito intere generazioni in tutto il mondo. Il fumettista Peyo ha conquistato i cuori sia dei bambini che degli adulti per 60 anni. Ecco perché il nostro Airbus A320, con numero di registrazione OO-SND, porterà i Puffi ad alta quota. 

Ma c’è molto di più! Oltre agli amati esserini blu all’esterno di questo velivolo unico, anche gli interni sono decorati a tema. Segui le impronte sulla moquette fino al tuo sedile mentre risuona la canzoncina e viene proiettato il film dei Puffi. Aerosmurf è anche il primo aereo di Brussels Airlines decorato sulla pancia – Gargamella e Birba stanno tentando di intrufolarsi a bordo!

Il disegno dei Puffi a cui ci si è ispirati è il vincitore di un concorso tenutosi ad agosto 2017 che ha registrato più di 1.400 partecipanti. Il disegno vincitore di Marta Mascellani è stato scelto tramite il voto del pubblico.

 

Domande su Aerosmurf

Che cosa significa Aerosmurf?

Il nome dell’aereo viene dal titolo originale del fumetto “Aerosmurf” (“Il Puffo volante” in italiano) che racconta la storia di un Puffo che voleva volare.

Il Puffo ebbe varie idee: si attaccò delle penne sulla schiena, si intrappolò in una bolla di sapone, si fece catapultare in aria… ma nessuno di questi metodi funzionò. Fino a che decise di costruire un aereo!

E da allora è noto come “Il Puffo volante” (“Aerosmurf” in inglese).

Chi ha disegnato la quinta icona belga, Aerosmurf?

Marta Mascellani ha vinto il concorso “Disegna la nuova icona belga” nel 2017 con un bellissimo progetto di un aereo dedicato ai Puffi, ideato occasione del loro 60° compleanno nel 2018. La sua idea è stata quindi adattata dal nostro team marketing per essere riprodotta su un Airbus A320.

Qual è il numero di registrazione di Aerosmurf?

Il numero è OO-SND (o, come lo chiamiamo tra colleghi, “Sierra-Novembre-Delta”).

Dove volerà Aerosmurf?

Qui di seguito troverai l’orario di volo di Aerosmurf per i prossimi tre giorni. L’orario è aggiornato ma ti ricordiamo che può subire variazioni dell’ultimo minuto per ragioni operative.

Per quanto tempo il velivolo OO-SND sarà decorato con i disegni dei Puffi?

Il design dei Puffi rimarrà approssimativamente fino al 2023.

Ci saranno altri aerei Brussels Airlines caratterizzati da design speciali?

ci sono già RackhamMagritteTridentAmare e ora Aerosmurf. Chi lo sa…

Fonte: sito ufficiale Brussels airlines

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *