Air Italy nuova tratta Milano Malpensa – Bangkok

AIR ITALY LANCIA IL MILANO MALPENSA – BANGKOK

Dal 9 settembre 2018, quattro voli diretti settimanali

Andata e ritorno a partire da €441 euro tutto incluso a persona

Biglietti di Business Class di andata e ritorno da €1.585 tutto incluso

Bangkok via Malpensa da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme

 

Air Italy, come anticipato durante la conferenza stampa dello scorso Lunedì, annuncia il nuovo volo diretto da Milano Malpensa a Bangkok, operativo dal prossimo 9 settembre.

Il nuovo collegamento tra l’Aeroporto di Malpensa e la capitale della Tailandia sarà attivo 4 volte la settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Si decolla da Milano alle 14.45 con arrivo alle 06.50 ora locale del giorno successivo, mentre da Bangkok il ritorno è previsto alle 08.50 con atterraggio a Malpensa alle 15.40. Il lunedì l’orario cambia e prevede la partenza da Milano alle 18.55 (arrivo a Bangkok alle 11.00) e dalla Tailandia il martedì alle ore 13.00 con arrivo in Italia alle 19.50. Il tempo totale di volo è di circa undici ore e 30 minuti.

Le tariffe in Economy e in Business Class, di andata e ritorno, per volare da Milano Malpensa a Bangkok partono rispettivamente da 441 euro e da 1.585 euro, mentre per volare via Malpensa, ad esempio da Roma Fiumicino, in economy la tariffa parte da 492 euro e in business da 1.635 euro; tutte le tariffe da Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme via Malpensa sono già in vendita sul sito della Compagnia.

L’apertura di questa nuova rotta si inserisce nei piani di sviluppo che prevedono nel 2018 sei voli intercontinentali da Milano Malpensa e cinque nazionali. Si parte il 1° maggio con i voli pluri giornalieri da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, che sono stati studiati per potersi connettere dal 1° giugno con il Malpensa-New York, seguito l’8 giugno dal Malpensa-Miami e il 9 settembre dal Malpensa-Bangkok. Andrea Andorno, Direttore Commerciale di Air Italy ha commentato: “A seguito del lancio della MilanoNew York e della Milano-Miami, l’apertura della linea Malpensa-Bangkok rappresenta un passo rilevante per lo sviluppo del nostro nuovo network che, proprio grazie alla capitale tailandese, inizia a includere un’importante destinazione orientale. L’utilizzo di un Airbus 330-200 su questa rotta permetterà ai nostri passeggeri di vivere un’esperienza di viaggio completamente nuova: potranno infatti godere di un servizio di qualità esclusivo e ritagliato sulle loro esigenze di comfort.”

Accedere alle offerte è semplice basta collegarsi al sito della Compagnia o via App, tramite il Call Center o recandosi presso la propria agenzia di viaggio di fiducia.

Altre news sui viaggi nella nostra apposita sezione clicca qui

Air Italy:

Meridiana è una Compagnia aerea italiana con sede a Olbia, Costa Smeralda. La Compagnia fu fondata con il nome di Alisarda il 29 Marzo del 1963 con l’intento di promuovere il turismo in Sardegna. Nel 1991 il nome fu cambiato in Meridiana. Grazie alla fusione con il vettore Eurofly e all’acquisizione della Compagnia Air Italy, Meridiana negli ultimi cinque anni ha consolidato una presenza molto rilevante sul segmento leisure internazionale continuando ad espandersi verso destinazioni vacanza di medio e lungo raggio e collaborando con tutti i principali operatori turistici del mercato nazionale.

A dicembre 2017 è stata annunciata la crescita verso nuove destinazioni domestiche, a medio e lungo raggio da Milano Malpensa che riflette un importante spostamento strategico per l’azienda. In particolare si tratta di dei collegamenti da Milano Malpensa per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme, programmati per consentire ottimali coincidenze con i nuovi voli intercontinentali come New York, Miami and Bangkok (attivo da Settembre 2018).

A Febbraio 2018 Meridiana, la compagnia aerea privata con più di 50 anni di attività e la più longeva in Italia, annuncia una nuova fase di sviluppo e di crescita, nel segno di un profondo cambiamento, testimoniato dalla nuova identità declinata sul nome Air Italy.

Il network di Air Italy include anche voli diretti internazionali da Milano Malpensa per Accra, Cairo, Dakar, L’Avana, Lagos, Mombasa, Mosca, Zanzibar e, da e per Olbia Costa Smeralda, voli di linea per Roma, Milano Linate e collegamenti stagionali verso un ampio numero di destinazioni nazionali ed europee.

La flotta di Air Italy è attualmente composta da 8 Boeing 737 NG e 3 Boeing 767-300. Sarà progressivamente rinnovata, partendo da 8 nuovi aeromobili in ingresso durante il 2018, di cui 3 nuovi Boeing 737 MAX 8 e 5 Airbus A330-200 e con l’uscita dalla flotta dei B767-300 entro la fine dell’anno.

 

Fonte: Ufficio stampa Air Italy

Link: sito ufficiale per prenotare

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.