Nuovi collegamenti Volotea Italia Atene

30 i nuovi posti di lavoro diretti creati da Volotea ad Atene,
dove il vettore scende in pista con 8 rotte e
337.000 posti in vendita, incrementando del 173% la propria capacità.
 

Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, ha inaugurato questa mattina la sua dodicesima base ad Atene, dove verrà allocato permanentemente 1 Boeing 717 e dove verranno creati 30 posti di lavoro diretti.

Volotea ha inaugurato oggi la sua dodicesima base presso l’aeroporto di Atene, dove verrà allocato 1 aeromobilepermettendo un incremento significativo nel numero di rotte operate e nelle frequenze disponibili. L’evento ha visto la partecipazione di Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea e di Yiannis Paraschis, Amministratore Delegato dell’Aeroporto Internazionale di Atene.

Da quando Volotea ha cominciato a volare ad Atene nel 2015, il numero di passeggeri è costantemente cresciuto, anno dopo anno, raggiungendo quota 200.000 viaggiatori. Nel 2017, la compagnia low-cost ha trasportato 108.000 passeggeri ad Atene, pari ad un incremento del 78% rispetto allo scorso anno, e ha registrato un load factor medio dell’88%.

Quest’anno, Volotea offrirà più di 337.000 posti per volare da e per Ateneincrementando la sua capacità di trasporto del 173%. La low-cost opererà 2 nuove rotte verso Verona (dal 31 maggio 2018) e Heraklion/Creta (dal 26 aprile 2018). I voli per Heraklion/Creta, così come quelli per Santorini e per Mykonos, saranno disponibili con frequenza quotidiana.

Le 2 nuove destinazioni si vanno ad aggiungere a quelle già raggiungibili da Atene con Volotea, per un totale di 8 collegamenti. Volotea vola verso 5 destinazioni in Italia (Venezia, Bari, Genova, Palermo e da questo mese in poi anche Verona) e 3 in Grecia (Santorini, Mykonos ed Heraklion / Creta).

“Siamo orgogliosi ed emozionati di lanciare la nostra nuova base ad Atene oggi. Questo caldo benvenuto dai nostri passeggeri e l’eccellente collaborazione con l’aeroporto sono due dei fattori decisivi che hanno portato all’apertura della nostra base ad Atene. Sin dall’avvio dei nostri voli, la Grecia è sempre stata un mercato strategico per Volotea, con connessioni verso altri mercati chiave come Francia e Italia, e ora con voli domestici. Riteniamo che, oltre ai nostri prezzi competitivi, il pubblico di Atene apprezzerà molto l’esperienza Volotea a bordo dei comodi Boeing 717, con staff locale e con collegamenti disponibili dal terminal principale di Atene” – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.




In occasione del lancio della base di Atene, Yiannis Paraschis, Amministratore Delegato dell’Aeroporto Internazionale di Atene ha sottolineato: “La decisione di Volotea di continuare a crescere ad Atene, inaugurando una base presso il nostro aeroporto è estremamente importante. Gli investimenti di Volotea incrementano la connettività di Atene, offrendo ai passeggeri un’ampia gamma di opzioni di viaggio, sia a livello internazionale sia a livello domestico. Auguriamo ogni bene alla compagnia aerea nostra partner e ci impegneremo per sostenere i piani di sviluppo futuri di Volotea ad Atene”.

Athens Base Launch

Athens Base Launch _3

Green New Destination _4

CRESCITA DI VOLOTEA

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Altre notizie di viaggio le potete trovare nella nostra sezione qui

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene, inaugurata il 3 maggio 2018.

Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.


Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

A PROPOSITO DI VOLOTEA

 

 

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 15 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui più di 4,8 milioni nel 2017.

Attualmente Volotea opera un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna,

Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Fonte: Ufficio stampa Volotea 
Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.