Rubrica: succede nel Mondo 14-02-18

Nuova uscita della rubrica settimanale su cosa sta accadendo nel mondo. Le notizie provengono direttamente dalla Farnesina e saranno utilissime per spostamenti e per essere sempre informati.

 

America del Sud

Colombia

Pubblicato il 09.02.2018

Situazione di sicurezza

Il gruppo armato ELN ha annunciato una serie di azioni dal 10 al 13 febbraio 2018 che potrebbero comportare l’interruzione di esercizi commerciali e nella rete dei trasporti. Non è esclusa la possibilità di atti violenti. 
Si raccomanda:
–  particolare prudenza nel pianificare gli spostamenti in tutto il territorio nazionale e in particolare nelle zone dove maggiore è la presenza dell’ELN (vedi “Aree di particolare cautela” nella sezione “Sicurezza”);
– di mantenersi informati sui media;
– di attenersi alle eventuali indicazioni delle autorità locali. 

 

Oceania

Tonga

Pubblicato il 12.02.2018

Passaggio Ciclone Gita

Il Ciclone Gita  sta interessando Tonga, dove è stato proclamato lo stato di emergenza.
Si raccomanda di:
– informarsi attraverso i media sulle condizioni meteo e di viabilità, consultando anche il sito: http://www.gdacs.org/Cyclones/report.aspx?eventid=1000436&episodeid=10&eventtype=TC
– attenersi alle indicazioni delle autorità locali

 

Fiji

Pubblicato il 13.02.2018

Passaggio Ciclone Gita

Il Ciclone Gita sta interessando Tonga, dove è stato proclamato lo stato di emergenza e potrebbe interessare le Fiji.
Si raccomanda di:
– informarsi attraverso i media sulle condizioni meteo e di viabilità, consultando anche il sito:http://www.gdacs.org/Cyclones/report.aspx?eventid=1000436&episodeid=10&eventtype=TC
– attenersi alle indicazioni delle autorità locali

 

Africa

Egitto

Pubblicato il 09.02.2018

Operazione delle FF.AA. egiziane

Il Portavoce delle Forze armate egiziane ha pubblicamente annunciato oggi, 9 febbraio 2018, l’inizio di una operazione anti-terrorismo su larga scala, senza specificarne la durata. Le forze di sicurezza concentreranno l’azione nel Sinai centro-settentrionale. Altre operazioni sono possibili nel Delta del Nilo e nel Deserto Occidentale. Si raccomanda di prestare le cautele già indicate dalla scheda Egitto di questo sito.

 

Asia

Bahrein

Pubblicato il 09.02.2018

Manifestazioni e scioperi

In coincidenza con il settimo anniversario dell’avvio dei moti del 2011, si prevedono manifestazioni e scioperi dal 13 al 16 febbraio in alcuni villaggi del Paese (tra i quali Karranah, Saar, Karkabad, Bani Jamra, Sitra).
Si raccomanda massima cautela negli spostamenti, di evitare assembramenti e di attenersi alle indicazioni delle autorità locali.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *