Ryanair aggiornamenti rimborsi

Dopo l’articolo da noi pubblicato “Ryanair cancellazione voli – da Nov 17 a Marzo 2018” vogliamo aggiornarvi in merito allo stato attuale delle cose per la nota compagnia aerea low cost.

In un comunicato del (16 ottobre) Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair ha affermato che il 97% delle richieste di rimborso o cambio volo sono state evase.

Le modifiche alla programmazione toccavano 18.000 dei suoi 800.000 voli tra novembre 2017 e marzo 2018, che rappresentano quindi il 2%.

La compagnia si è subito mossa attuando ciò che era in suo potere per risolvere il disagio causato ai passeggeri:

Riguardo le cancellazioni di settembre e ottobre (annuncio del 18/09/17) ha contattato via mail i 315.000 clienti coinvolti.

Le richieste di cambio di volo o rimborso sono state processate (il 99,4%), manca all’appello lo 0,6% di clienti che non ha ancora contattato Ryanair e che sono invitati a farlo il prima possibile.

Per le modifiche al programma di volo invernale (annuncio del 27/09/17) la compagnia ha contattato via mail i 400.000 clienti e ha risolto la situazione con cambi di volo o rimborsi per il 96% di essi, il 4% mancante non ha ancora contattato la compagnia

La puntualità raggiunta, secondo il portavoce della compagnia è tornata agli standard richiesti a una leader del settore:

“La riduzione della programmazione invernale ha contribuito a ripristinare la nostra puntualità da leader del settore, raggiungendo il 95% nella prima serie di voli partiti la scorsa settimana (il 98% escludendo martedì 10 ottobre quando siamo stati duramente colpiti dall’ingiustificato sciopero dei controllori del traffico aereo francesi), il che significa che ora i clienti possono prenotare i nostri voli a tariffe low cost senza alcun pericolo di cancellazioni dovute alla programmazione dei turni.”

Nonostante i voli cancellati, come dal comunicato stampa del 3 ottobre, Ryanair, rimane la compagnia aerea n.1 in Europa (considerando i voli cancellati) di cui sopra.

I dati del mese di settembre sono i seguenti:

  • Il traffico passeggeri è aumentato del +10% raggiungendo gli 11,8 milioni di clienti
  • Il coefficiente di riempimento è cresciuto del 2% raggiungendo il 97%
  • Il traffico annuo è aumentato del 12% raggiungendo a settembre i 127,3 milioni di clienti
  Settembre 2016 Settembre 2017 Variazione
Clienti 10,8 milioni 11,8 milioni +10%
Coefficiente di riempimento 95% 97% +2%

 

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Ufficio stampa Ryanair

Luisa S.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.