News

AIRBNB concorso per due mesi alle Bahamas

Candidati entro il 18 febbraio 2020

Ad aprile, potrai vivere alle Bahamas, sulle Family Islands, ed entrare a far parte di una comunità piena di vita in un paese composto da oltre 700 isole. Nel corso di 2 mesi, la tua missione sarà quella di promuovere la cultura unica del luogo e le sue ricche risorse naturali.

Questo sabbatico si svolgerà dall’1 aprile al 31 maggio 2020. Termini di selezione
Le candidature devono essere inviate entro le 23:59 (EST, fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) del 18 febbraio 2020.

Link per candidarsi: concorso sabbatico bahamas

Viaggia per una buona causa

Il programma “Un sabbatico alle Bahamas” è stato pensato per offrire un aiuto diretto alle comunità locali e sostenere allo stesso tempo l’impegno verso un futuro ecosostenibile. Nel corso del programma, contribuirai a importanti progetti di salvaguardia nei parchi nazionali gestiti dal Bahamas National Trust e parteciperai allo sviluppo di esperienze future incentrate sul patrimonio culturale unico delle Bahamas.

8 settimane. 3 isole.

Dalla 1ª alla 3ª settimana

Aiuta a ripristinare le barriere coralline

Nonostante la barriera corallina di Andros sia il terzo organismo vivente per grandezza sul pianeta, essa continua a essere minacciata dai cambiamenti climatici. Nei parchi marini Nord e Sud di Andros, la fervente ambientalista e istruttrice professionista di immersione Katie Storr* ti insegnerà tutto quello di cui avrai bisogno per iniziare: raccogliere i coralli in loco, creare i vivai e prendertene cura, ritrapiantare i nuovi esemplari all’interno della barriera.

Dalla 4ª alla 6ª settimana

Supporta la pesca etica a Exuma

Il pesce scorpione è ampiamente riconosciuto come una minaccia per le ricche e variegate acque bahamensi, ma è anche una prelibatezza locale che può contribuire allo sviluppo dell’industria ittica locale. Nel parco marittimo-terrestre dell’arcipelago di Exuma, ti unirai a un team di sommozzatori e pescatori dalla lunga esperienza, guidati da Andre Musgrove*. Con Andre, imparerai i principi della pesca etica e parteciperai alla creazione di esperienze culinarie, abbinando il pesce scorpione ai prodotti locali.

Dalla 7ª all’8ª settimana

Promuovi l’agricoltura tradizionale a Eleuthera

La preparazione del bush tea e di svariati rimedi naturali risalgono alle origini africane dei bahamensi, e sono abilità che stanno rapidamente scomparendo. Omar McKlewhite*, un maestro giardiniere della riserva naturale Leon Levy, ha dedicato la propria vita allo studio di piante endemiche: insieme a lui scoprirai questo ricco mondo naturale, organizzerai un evento di degustazione del bush tea e aiuterai a organizzare laboratori per tutelare questo aspetto importante della cultura locale.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *