Cos’è il Day Break – La rivoluzione dell’hotel ad ore

Cos’è il day break? Quello che una volta veniva definito “albergo a ore”? Sotto un certo aspetto sì, è un nuovo modo di vivere la giornata in hotel, una formula che permette di risparmiare fino al 70% rispetto ad una tariffa standard per una stanza, la chiave? Soggiornarvi di giorno!

Spesso prenotiamo un hotel, sia per viaggi di svago che per lavoro, solo per dormirci la notte, di giorno siamo in altri luoghi e non ci godiamo nessuno dei comfort messi a disposizione della struttura.

Il day break è un nuovo modo di percepire la permanenza in un hotel durante il giorno, sia per lavoro che per ritagliarsi un momento di relax, il daybreaker (colui che fa day break) è una persona che, nelle ore di attesa tra un meeting e l’altro, nel visitare una città in giornata, vuole trovare dei momenti per sé, per esempio usufruendo della Spa dell’hotel, facendo un bagno o semplicemente riposandosi tra una “scarpinata” e l’altra.

Il tempo per sé stessi, senza aspettare weekend o vacanze, un po’ di riposo tra un volo/treno e l’altro.

Con la formula del day break si soddisfa il proprio bisogno di benessere in alberghi lussuosi a prezzi scontatissimi.

Un esempio di day break: Welcome Piram Hotel a Roma, hotel quattro stelle a 200 metri dalla stazione Termini, con un moderno centro benessere dotato di sauna finlandese, un bagno turco, una doccia idroterapica, massaggi e trattamenti estetici, prezzo di una stanza per due adulti per una notte € 438,60, prezzo per la fascia oraria dalle 9.00 alle 16.00 lo stesso giorno della prenotazione notturna, con accesso alla Spa descritta in precedenza e drink di benvenuto € 69,00.

La piattaforma DayBreakHotels è nata nel 2013 e fa percepire in modo nuovo gli hotel durante il giorno, non solo per manager in viaggio, ma anche per persone che vogliono ritagliarsi uno spazio senza doversi spostare dalla città di origine, un modo nuovo per evadere dalla routine.

DayBreakHotels è disponibile online o su applicazione per smartphone ed è stata premiata come “migliore innovazione nel turismo”, propone 3000 hotel dalle 3 alle 5 stelle.

Alcuni vantaggi della piattaforma DayBreakHotels: la prenotazione si effettua senza necessità di inserire i dati della carta di credito a garanzia, si riceve una mail di conferma prenotazione immediata, è possibile prenotare anche altri servizi direttamente, come piscina, trattamenti benessere, sale meeting…

La ricerca avviene inserendo il luogo e la data, oppure si può procedere facendo una ricerca per tipologia di servizio desiderato (“Day use con Spa”, “ Day use con piscina”, “ Day use business”, “Day use relax”, …).

DayBreakHotels propone poi l’acquisto di un day break come regalo di compleanno, un modo per regalare il bene ormai più prezioso alle persone a cui si tiene: “il tempo”.

Link daybreak

Luisa S.

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *