Neos i primi ad avere il Boeing 787 Dreamliner

Neos è il primo operatore italiano ad avere scelto il boing 787 di ultima generazione costituito per oltre il 50% di fibra di carbonio, e dotato di propulsori di ultima generazione. Arrivato in questi giorni all’aeroporto di Milano Malpensa e Il primo volo è previsto per oggi (21 dicembre) verso Pointe-à-Pitre, Guadalupa.

Gli oblò del Boeing 787 Dreamliner sono più grandi del 65% rispetto a quelli di qualsiasi altro aereo civile in servizio.

I finestrini, invece delle classiche chiusure di plastica dispongono di un vetro intelligente elettrocromico EDW (Electrically Dimmable Window) che permette ai passeggeri di regolare cinque livelli di luce solare e di visibilità  secondo il loro gradimento

Dimensioni Neos Boeing 787 Dreamliner

lunghezza 62,80 m

Apertura alare 60,01 m

 

Destinazioni Neos Boeing 787 Dreamliner

Gudalupa – Pointe à Pitre

Maldive – Male

Messico – Cancun

Kenia – Mombasa

Republica Dominicana – La Romana

Tanzania – Zanzibar

 

Altre notizie sui viaggi clicca qui

 

Storia di Neos

Caratterizzata da una mission consistente nell’offrire al mercato un attività di trasporto aereo di elevata qualità nel servizio sia in volo che a terra , NEOS nasce nel Giugno 2001 e, ottenuto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) il Certificato di Operatore Aereo il 7 Marzo 2002, decolla con il primo Boeing 737-800W (Winglet) I-NEOS “Città di Milano” il giorno successivo da Milano Malpensa verso il Senegal (Dakar e Cap Skirring). I voli di linea iniziano invece nell’Ottobre dello stesso anno quale unico vettore aereo italiano autorizzato sulla rotta Italia – Capo Verde seguiti, nell’Agosto del 2003, da linee sulle Isole Canarie e, nell’estate del 2004, verso numerose importanti destinazioni di vacanza nel Mediterraneo. I voli a lungo raggio sono infine partiti nel mese di Dicembre 2004 e sono attualmente svolti con tre Boeing 767-300ERW (Extended Range Winglets) in linea dal 9 Dicembre 2005 il primo, dal maggio 2006 il secondo e il terzo a maggio 2015 e da un Boeing 787-9 Dreamliner in linea dal 13 Dicembre 2017.

NEOS è la prima compagnia aerea italiana ad essere stata certificata JAR OPS sin dalla nascita. Svolge manutenzione tecnica sui propri velivoli e di altri vettori, con Personale proprio, sull’aeroporto di Milano Malpensa applicando quanto previsto in materia dalle JAR 145. Sempre nella propria sede effettua infine programmi d’addestramento per piloti ed assistenti di volo sui Boeing 737-800, 767-300 e 787-9 a seguito del certificato TRTO ricevuto nel Settembre del 2002. Neos possiede proprie basi di armamento presso gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona e Bologna, dai quali opera quotidianamente voli di linea e charter.


Azionisti

Alpitour Spa > 100%

 

 

Andrea C.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.