Sconto Museo Nazionale dell’automobile con Italotreno

Italo insieme al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: una partnership ad alta velocità

10/09/2018

Italo e il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” di Torino da oggi insieme per offrire a tutti i viaggiatori una nuova esperienza!

Grazie alla collaborazione, tutti i visitatori in possesso di un biglietto Italo (con origine/destinazione Torino e data antecedente/successiva di massimo 7 giorni rispetto all’ingresso al Museo) che si recheranno a vedere le bellezze del museo avranno diritto all’ingresso ridotto.

auto creata con macchinine giocattolo

Così facendo Italo mette a disposizione dei suoi passeggeri la possibilità di visitare a prezzo agevolato uno dei musei più celebri di Torino: il Museo Nazionale dell’Automobile è una realtà riconosciuta a livello internazionale, che vanta una collezione di vetture d’epoca unica al mondo, con oltre 200 vetture originali di ben 80 marche differenti esposte in un allestimento emozionante. Oltre alla prestigiosa collezione, l’esperienza museale è resa speciale da attività e servizi pensati per le varie tipologie di visitatori, dai laboratori didattici ai simulatori semiprofessionali, a disposizione di chi vuole provare l’emozione di guidare una monoposto di Formula1 su alcuni dei circuiti più famosi.

Italo, che mette il territorio e le persone sempre al centro della sua mission, rafforza la presenza nel capoluogo piemontese. Da inizio 2018 già avviate collaborazioni con eventi di grande richiamo come lo Stupinigi Sonic Park e con realtà cittadine note in tutto il Paese come il Teatro Stabile.

Italo inoltre ha investito molto su Torino incrementando i servizi giornalieri per la città: ad oggi sono ben 26 i servizi che quotidianamente passano da Torino8 lungo la nuova Trasversale del Nord Est che collega la città direttamente a Venezia, e 18 lungo la Dorsale Milano – Roma – Napoli. Rafforzato anche il servizio Italo per tutti i Torinesi che spesso raggiungono Milano, con offerte di carnet mensili studiati ad hoc per chi fa la spola fra le due città.

Fonte: comunicato stampa Italotreno

ORARI E COSTI

Lunedì 10.00 – 14.00, pomeriggio chiuso
Da martedì a domenica 10.00 – 19.00

Ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura.

Costo dei biglietti:

  • intero 12,00 euro
  • ridotto 10,00 euro: over 65; dai 6 ai 18 anni non accompagnati; disabili; gruppi oltre le 15 persone; studenti universitari con tesserino; Forze Armate; Vigili del Fuoco; convenzioni (CNA Torino)
  • ridotto 8,00: convenzioni speciali (possessori di un biglietto Italo con origine/destinazione Torino e data antecedente/successiva di massimo 7 giorni rispetto all’ingresso al Museo; soci Slow Food; soci Cedas, Ugaf, x Allievi Fiat, Gruppo Dirigenti Fiat, ACI, ACS, ASI; The Scorpionship Abarth; Biblioteca Civica Giovanni Arpino; a chi si presenta con la carta di imbarco di un volo Alitalia effettuato fino a 10 giorni prima dell’accesso alla biglietteria del museo)
  • scuole (dalle materne alle superiori): 2,50 euro ad alunno;gratuità per 1 insegnante ogni 10 alunni e per accompagnatore di disabile (insegnanti al di fuori degli 1 ogni 10 pagano biglietto ridotto di 10€).
  • Tariffa Young 5,00 euro: dai 6 ai 18 anni accompagnati da 1 adulto(la tariffa si applica a max 2 ragazzi per ciascun adulto che paga la tariffa intera)
  • Gratuito (minori di 6 anni; giornalisti con tesserino dell’Ordine; possessori dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte e Torino + Piemonte Card)

Per i gruppi oltre le 15 persone è richiesta la prenotazione all’indirizzo email prenotazioni@museoauto.it.

Per gruppi scolastici contattare l’indirizzo didattica@museoauto.it

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.