Dove si può andare in vacanza? ecco lo strumento perfetto

Ci stiamo chiedendo dove si può andare in vacanza quest’anno e per scoprirlo ci sono vari modi.

Vi parlo di quello più semplice, un tool che inserendo lo stato di partenza e quello di arrivo vi dirà subito una risposta esaustiva, con un elenco delle varie restrizioni nel paese di arrivo e cosa dovrete fare al vostro ritorno in Italia.

Questo strumento per sapere dove si può andare in vacanza lo trovate a questo indirizzo, è solo in lingua inglese per cui dovrete inserire gli stati in forma inglese (glossario degli stati italiano – inglese – francese)

Come si usa il tool expedia COVID-19 travel advisor

Nel pannello laterale a sinistra scegliere nella prima casella il Paese dal quale si ha in programma di partire e dalla seconda casella il Paese di destinazione; l’ultima casella si riferisce alla data prevista per la partenza. Premendo il tasto Check, il portale dà come risultato una serie di informazioni utili sulla tratta scelta: eventuale quarantena da rispettare prima di poter soggiornare nel Paese, documenti necessari prima di partire, uso delle mascherine. Incluse nel rapporto ci sono anche informazioni sulle politiche sul distanziamento sociale in vigore nel Paese scelto e in generale tutte le norme da adottare per il contenimento della pandemia presso la destinazione. Nei casi di alcuni Paesi la lista include anche tutte le precauzioni da adottare e le norme da rispettare quando si rientra nel proprio Paese d’origine.

guarda la nostra sezione sui collegamenti per raggiungere i vari aeroporti italiani

Lo strumento è affidabile e si basa sulle fonti ufficiali dei singoli paesi, ma il consiglio finale è quello di farsi una prima idea veloce tramite il tool e successivamente andare direttamente sui siti ufficiali per approfondire e togliersi ogni dubbio. A questo proposito vi invito visitare il portale viaggiare sicuri, sito ufficiale italiano del Ministero degli Esteri.

Image by TheAndrasBarta from Pixabay 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.