i Vincitori italiani di World Travel Awards

Il Portogallo, come meta europea, ha stravinto nell’ultima edizione dei World Travel Awards, come scritto in precedenza, premi nati nel 1993 per decretare l’eccellenza nel turismo di lusso e indicativi per i viaggiatori esigenti delle mete, compagnie aeree, spa e agenzie viaggi, … (quasi 200 categorie) migliori al mondo, ma anche l’Italia, che era tra i 12 nominati come miglior meta europea, è riuscita a portare a casa qualche premio, vi riportiamo di seguito i vincitori italiani per il 2017:

 

Migliore destinazione da crociera: Venezia

Argomento spesso dibattuto il passaggio delle navi da crociera così vicino a San Marco e con esso Venezia vince il premio tra finaliste degne di nota quali: Amsterdam, Atene, Bodrum, Cannes, Copenaghen, Dubrovnik, Edimburgo, Smirne, Lisbona, Oslo, San Pietroburgo.

Noi abbiamo fatto una crociera con partenza proprio da Venezia e dobbiamo confermare che lo spettacolo è davvero notevole.

Il City resort migliore d’Europa: Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Roma

A Roma, vicino al Tevere sorge questo resort aperto negli anni sessanta, offre campi da tennis all’aperto, piscina coperta, Spa in un’atmosfera lussuosa e curata nei minimi particolari.

https://romecavalieri.com/it/

 

Miglior resort di lusso su un’isola: JW Marriott Venice Resort & Spa, Venezia

Il gruppo alberghiero Marriott ha oltre 6.000 hotel in 122 Paesi e a Venezia è su un’isola privata, l’Isola delle Rose, raggiungibile con motoscafo, permette di vedere la città da un’angolazione diversa e decisamente fiabesca, ogni mezz’ora il mezzo messo a disposizione dall’hotel collega piazza San Marco e Piazzale Roma.

https://www.jwvenice.com/it/

 

Migliore hotel con spa 2017: Pullman Timi Ama, Sardegna

Il premio per il miglior hotel con spa in Europa del 2017 se lo aggiudica un albergo sardo, il Pullman Timi Ama Sardegna Hotel a Villasimius, Sardegna, nella Spa dell’hotel vengono offerti, insieme al classico centro benessere, specifici rituali sardi che rendono il servizio davvero speciale e di lusso.

http://www.pullman-timiama-sardegna.com/

 

Miglior resort per le famiglie e per gli sport: Forte Village, Sardegna

Sempre la Sardegna si aggiudica un altro premio vincendo contro i concorrenti europei come miglior resort 2017, il resort è in provincia di Cagliari, il Forte Village e vince nella categoria resort per famiglie e resort per gli sport.

https://www.fortevillageresort.com/it/

 

Miglior hotel boutique: Bulgari, Milano

Uno degli hotel di lusso più ricercati di Milano, con un rinomato giardino esterno dove prendere un aperitivo anche se non si soggiorna lì, vince questo premio dal 2013.

https://www.bulgarihotels.com/it_IT/milan

 

Miglior business hotel: Melia Il Duca, Milano

A soli 800 metri dal distretto della moda e dalla vita notturna di Corso è a pochi passi dall’ Opera la Scala, vince come miglior hotel per il business con le sue moderne sale meeting con capienza fino a 50 persone è totalmente personalizzabili.

https://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/me-milan-il-duca/index.html

 

Miglior noleggio auto: Sixt

Compagnia di noleggio auto fondata nel 1912, da allora è cresciuta molto e si occupa di noleggio a breve termine, noleggio a lungo termine e leasing. I mezzi disponibili sono vari dalle City car, ai furgoni, ovviamente alle auto di lusso. Ci sono anche delle offerte low cost.

https://www.sixt.it/

 

Miglior hotel per conferenze: Hilton Molino Stucky Venice

Una delle più grandi catene alberghiere del mondo Hilton è per molti una garanzia, l’Hotel Stucky di Venezia è un hotel lussuoso in una posizione invidiabile nell’isola della Giudecca. La piscina sul tetto regala dei bagni mozzafiato.

Suggeriamo però al web master di modificare il sito che riporta ancora la richiesta di votazione ai World Travel Awards … hanno vinto per il 2017, vincono in questa categoria dal 2013, forse si preparano a vincere anche nel 2018.

http://molinostuckyhilton.it/

 

Miglior Hotel italiano: Excelsior Hotel Gallia, Milano

Inaugurato originariamente nel 1932, l’hotel è stato completamente rinnovato dal celebre architetto milanese, Marco Piva che lo ha trasformato in un luogo di design mantenendo l’anima della Belle Époque. Un capolavoro di stile e lusso.

http://www.excelsiorhotelgallia.com/

 

Miglior Hotel Residences: Gran Meliá, Roma

A soli cinque minuti a piedi dal Vaticano e dalla Basilica di San Pietro (forse dieci perché la home page del sito riporta due tempi diversi per la stessa destinazione), con piscine fantastiche, giardini e un centro termale oltre a una splendida vista su Roma.

https://www.melia.com/en/hotels/italy/rome/gran-melia-rome/index.html

 

Miglior Suite: presso l’Excelsior Gallia, Milano, già vincitore come miglior hotel

La Katara Royal Suite, situata al 7° piano, è una delle suite più grandi d’Italia e, con i suoi 1000 mq, dispone di due terrazze che si estendono su 250 mq, quattro camere da letto e una spa privata. Vince questo premio per il secondo anno consecutivo.

http://www.excelsiorhotelgallia.com/it/suites

 

Miglior Lifestyle Hotel: Grand Hotel Atlantis Bay, Taormina

La caratteristica principale dell’Atlantis Bay è quella di essere simile ad un borgo costruito su una rupe che scende fino al mare. Questo crea delle bellissime terrazze; le ultime tre che arrivano al mare sono le più grandi ed accolgono rispettivamente il ristorante all’aperto, la piscina e l’esclusivo solarium sul mare.

http://www.atlantisbay.it/

 

Migliori appartamenti: Trevi Palace, Roma

A 50 metri dalla Fontana di Trevi, uno stabile storico contenente appartamenti arredati in stile moderno.

http://www.trevipalaceluxuryapartments.com/

 

Date un’occhiata a questi splendidi posti!

Luisa S.

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *