come cercare un volo low cost

Sembra difficile trovare delle buone offerte per i voli aerei, quando ci provate vi sembra che non ce ne siano mai, quindi oggi vi voglio mostrare come cercare dei voli low cost con le foto, passo per passo.

Per prima cosa collegatevi a www.skyscanner.it

inserite gli stati di partenza e di arrivo (noi abbiamo selezionato Paraguay – Italia per una richiesta ricevuta) consiglio molto utile: selezionate solo andata, i voli saranno più convenienti! se selezionate andata e ritorno il prezzo lieviterà.  Selezionate quindi il mese di interesse, solo il mese, avrete così una panoramica completa dei prezzi applicati.

A questo punto fate ricerca voli e vedrete le due schermate successive che vi chiederanno di scegliere da quali aeroporti volete partire e arrivare

   

 

 

dopo aver fatte le due scelte, noi abbiamo preso quelle più low cost (Asuncion e Milano), vi apparirà la schermata del mese con tutti i prezzi.

 

 

 

Abbiamo scelto il 18 per il miglior prezzo, vi verrà mostrata la schermata di seguito

dove potrete visionare tutti i prezzi dal più basso al più alto,

gli scali che bisogna fare per avere quel prezzo e il tempo impiegato dal decollo all’atterraggio.

Dopo aver selezionato il volo che più vi interessa la schermata successiva vi mostrerà su quali siti si può acquistare la tratta selezionata.

 

 

Ora non vi resta che selezionare il sito che propone l’offerta e prenotare la vostra tratta di andata.

per il biglietto di ritorno fate gli stessi passaggi invertendo gli aeroporti di partenza e arrivo.

 

 

 

 

per maggiori informazioni o qualunque chiarimento e suggerimento di viaggio potete lasciare un commento o mandarci una mail a info.viaggiandolowcost@gmail.com

 

Curiosità

non tutti sanno che i siti web delle compagnie aeree propongono prezzi diversi, a seconda della nostra cronologia di navigazione sul sito stesso, la lingua di appartenenza, il profilo personale e altre variabili. Per scovare prezzi migliori vale la pena cancellare i cookie, o anche di accedere in modalità anonima. Buon viaggio!

 

Andrea C.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.