Trenitalia premiata da Monocle con il travel top 50

Trenitalia premiata dal mensile “Monocle” con il Travel Top 50

La rivista britannica premia il servizio del livello Executive del Frecciarossa 1000

Roma, 12 dicembre 2017

Il mensile britannico Monocle ha premiato Trenitalia con il Travel Top 50 2017-18 per il servizio del livello Executive del Frecciarossa 1000, il treno di punta della flotta AV.

Il riconoscimento è stato consegnato a Orazio Iacono, Amministratore Delegato di Trenitalia.

Nel numero di dicembre, nella particolare classifica mondiale delle compagnie ferroviarie, aeree e catene alberghiere, Monocle descrive le eccellenze dedicate per clienti della carrozza Executive di Trenitalia, che può ospitare, per ogni viaggio, fino a dieci passeggeri.

La carrozza Executive è inoltre attrezzata con una funzionale conference room dotata di ogni tecnologia necessaria per consentire ai viaggiatori che desiderano ottimizzare i tempi di viaggio, di lavorare in piena autonomia e privacy.

Il magazine internazionale, leader nel settore dei viaggi e affari internazionali, ha particolarmente apprezzato i servizi di bordo del Frecciarossa 1000 curati in ogni dettaglio e in particolare, le comode poltrone in pelle, i prodotti e le bevande di alta qualità.

Le poltrone che caratterizzano il livello Executive hanno una seduta ampia 74 centimetri, distano fra loro un metro e mezzo e possono essere ruotate di 180 gradi. Inoltre, hanno un sistema servoassistito per la gestione del reclining dello schienale e dell’estensione del poggiagambe, nel caso il viaggiatore desideri adottare la posizione di riposo.

Altre notizie sui viaggi nella nostra sezione news clicca qui

Frecciarossa 1000

frecciarossa1000Il Frecciarossa 1000 è il treno più moderno della flotta di Trenitalia. Comodo, sicuro ed ecologico, è costruito per viaggiare su tutte le reti AV d’Europa.

 

Può raggiungere la velocità massima di 400Km/h grazie ai 16 potenti motori distribuiti su tutte le carrozze che fanno del Frecciarossa 1000 un treno capace di sfruttare sempre al meglio l’aderenza ai binari.

Tratte e città servite

Il Frecciarossa 1000 collega le città di Torino, Milano, Reggio Emilia AV, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno, raggiungendo anche Potenza e Taranto. Alcuni Frecciarossa 1000 collegano anche Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno.

Frecciarossa 1000 doppia composizione

Alcuni Frecciarossa 1000 circolano in doppia composizione, treni composti da 2 ETR 1000 uniti fra loro, anche se non comunicanti, che formano un unico convoglio di 400 metri per un totale di 16 carrozze e oltre 900  posti disponibili.

Il Frecciarossa 1000 a doppia composizione mantiene la velocità di 300 km/h, garantendo gli stessi  tempi di percorrenza dei treni in composizione singola.

Scopri le altre caratteristiche del Frecciarossa 1000

  • Ecologico: primo treno ad aver ottenuto la certificazione di impatto ambientale (EPD), per essere riuscito a contenere entro i 28 microgrammi l’emissione di CO2 per passeggero chilometro;
  • Dotazione tecnologica all’avanguardia con i numerosi monitor di bordo presenti in tutte le carrozze per informazioni e news di viaggio in continuo aggiornamento, prese di corrente ad ogni posto, connessione WIFI per l’accesso al portale di bordo con servizi di intrattenimento e navigazione internet;
  • Dotato del più evoluto sistema tecnologico di controllo della marcia del treno (ERTMS/ETCS) e di un sistema di diagnostica predittiva per garantire la massima sicurezza nel viaggi;

4 livelli di servizio

I 4 livelli di servizio sono facilmente individuabili sia all’esterno che all’interno del treno, con lo specifico pittogramma collocato nella parte alta di tutte le porte di ingresso.

Il design degli interni del Frecciarossa 1000 è curato nei minimi particolari per associare all’eleganza, il massimo comfort di viaggio e presenta ampiezza dei corridoi, sedili ergonomici, insonorizzazione acustica, illuminazione led, vibrazioni quasi assenti. Tutti i livelli di servizio prevedono bagni dotati di fasciatoio.

Le carrozze sono caratterizzate da colori differenti in base alla tipologia di ambiente:

  • Carrozza 1: Executive (colore dominante – marrone)
  • Carrozza 2: Business (colore dominante – blu)
  • Carrozza 3: Business + Bistrò
  • Carrozza 4: Premium (colore dominante – rosso)
  • Carrozze 5-6-7-8: Standard (colore dominante – arancio)

 

Altre informazioni per le caratteristiche di ogni ambiente clicca qui

executive
Carrozza Executive

Andrea C.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *