Rubrica: app per i viaggi HOPPER

Nuova interessante rubrica che vi propone applicazioni utili per i vostri viaggi, sia per la pianificazione (trovare i voli migliori, scegliere gli hotel, …) che per la preparazione del viaggio (come fare le valigie, cosa non scordare, dove salvare i documenti importati).

 

La prima applicazione di cui vogliamo parlarvi è Hopper, disponibile per android e ios.

Creata nel 2015 è una potenziale soluzione qualora cerchiate il prezzo migliore per un volo.

Spesso non si ha la pazienza e la fortuna per trovare la quotazione migliore per l’acquisto di un biglietto aereo. Magari anche a voi è capitato di cercare un volo e di comprarlo alla fine ad un prezzo superiore rispetto a quando avete iniziato la ricerca. Sfortuna? Si, o forse non conoscete il momento giusto per procedere all’acquisto.

Hopper può risolvervi questo problema, come? Informando gli utenti non appena è disponibile il prezzo inferiore del volo desiderato.

Hopper raccoglie tantissimi dati ogni giorno e pare abbia il 95% di precisione sulla determinazione del miglior prezzo di un biglietto aereo consigliando ai propri utenti se prenotare subito o aspettare una tariffa migliore.  

Hopper ha più di 10 milioni di utilizzatori localizzati soprattutto negli Stati Uniti e in Canada.

Hopper ha vinto il premio come migliore applicazione di viaggio negli Webby Awards 2016.

L’applicazione è semplice da utilizzare e l’icona che la contraddistingue: una lepre bianca su sfondo rosso.

 

Guida utilizzo Hopper

Una volta installata (gratuitamente), basta scegliere aeroporto di partenza e aeroporto di arrivo (se non volete solo “one way”), vi verrà subito proposto un calendario color-coded in cui saranno evidenti i giorni più convenienti per volare, ovviamente il verde rappresenta la tariffa più conveniente e il rosso la più costosa.

Selezionate quindi le date desiderate, potrete quindi “seguire” l’andamento dei costi del volo cliccando sul cannocchiale “Watch This Trip” oppure procedere all’acquisto con l’aereo “Shop Flights”.

Grazie alla raccolta dati di Hopper l’applicazione indica anche da quando il prezzo del volo dovrebbe aumentare e di quanto e quando dovrebbe diventare costoso (di solito vicino alla partenza).

Scegliendo di “seguire” il volo l’applicazione vi notificherà quanto da voi desiderato ha raggiunto il prezzo più conveniente sul mercato.

Questa applicazione ha riscosso grande successo negli Stati Uniti

Nota: abbiamo provato l’applicazione, è molto semplice e intuitiva, non abbiamo però trovato voli di compagnie low cost nel portafoglio di scelte proposto.

Per imparare come prenotare un volo aereo alla tariffa migliore seguite i nostri consigli leggendo il nostro articolo cliccando qui

 

Pro:

  1. vedere il prezzo e la data più conveniente
  2. notifiche che avvertono il cambio di prezzo
  3. carino esteticamente e intuitivo

Contro:

  1. non ci sono le compagnie lowcost
  2. poca scelta per le tratte europee

 

link android: download Hopper per Android

  • voto recensioni: 4,4 su Totale:  42.322
  • Installazioni 5.000.000-10.000.000 
 

link ios: download Hopper per ios

  • Categoria: Viaggi
  • Dimensioni: 122 MB
  • Lingua: Inglese
  • Sviluppatore: Hopper Inc.

 

alcuni immagini direttamente dall’applicazione Hopper

 

 

 

Luisa S.

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *